Un’estate davvero “Selvatica”

Anche quest’anno, Chiocciola la casa del nomade e il Museo Naturalistico e Centro di Educazione Ambientale di Pennabilli hanno accompagnato i “Selvatici” ala scoperta della natura più selvaggia, spingendosi tra l’Alpe della Luna, il Monte Fumaiolo, il Monte Catria, fino alle Foreste Casentinesi..

Un progetto di apprendimento in natura, che favorisce contesti e relazioni per lavorare sulla conoscenza di se stessi e degli altri e sulla consapevolezza della complessità che ci circonda.

Ecco qualche assaggio, con qualche fotografia..
Altre immagini sono disponibili sulla Pagina Facebook di Chiocciola la casa del nomade e maggiori informazioni sul progetto sono disponibili qui

 

 

Comments are closed.

Mi occupo di processi educativi e culturali per lo sviluppo di capacità singolari e collettive, legate al rapporto con i luoghi, con i patrimoni culturali e naturali.

Lavoro con bambini, famiglie, insegnanti, musei, aree protette, associazioni, scuole, università e istituzioni, mescolando pedagogia, arte, scienza, fantasia, gioco, racconto, design, comunicazione. Mi occupo di "comunità in apprendimento" per favorire lo sviluppo locale delle aree interne.

Scopri di più

 

 

GUARDA UN PO' QUESTI LINK!   ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓

 

 

RIMANIAMO IN CONTATTO

mail@robertosartor.it

+39 320 4510733

P.IVA 04497630261