SISMYCITY

SisMyCity è un progetto fotografico sulle conseguenze del sisma che ha colpito L’Aquila e il suo territorio nel 2009.

Sviluppato dall’associazione fuorivista nel corso di un anno, SisMyCity racconta ciò che il terremoto ha messo in luce e riaffermato: il nesso profondo tra il costruire e l’abitare, il sistema di relazioni tra identità individuale e collettiva, su cui si fonda il senso condiviso di bene comune. Nel contesto de L’Aquila terremotata sovraesposto all’attenzione mediatica, fuorivista ha voluto attuare un progetto di comunicazione composito, innovativo nella metodologia della ricerca, in cui l’autorialità del fotografo diventa condivisione delle competenze finalizzata ad un progetto comune.
I risultati del progetto sono: una mostra itinerante (esposta presso la 12ma Biennale di Architettura, la Triennale di Milano, FestArch a Perugia, La Facoltà di Architettura dell’Università di Monaco di Baviera), un libro, un convegno.

A cura di fuorivista

www.sismycity.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.

Mi occupo di processi educativi e culturali per lo sviluppo di capacità singolari e collettive, legate al rapporto con i luoghi, con i patrimoni culturali e naturali.

Lavoro con bambini, famiglie, insegnanti, musei, aree protette, associazioni, scuole, università e istituzioni, mescolando pedagogia, arte, scienza, fantasia, gioco, racconto, design, comunicazione. Mi occupo di "comunità in apprendimento" per favorire lo sviluppo locale delle aree interne.

Scopri di più

 

 

GUARDA UN PO' QUESTI LINK!   ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓

 

 

RIMANIAMO IN CONTATTO

mail@robertosartor.it

+39 320 4510733

P.IVA 04497630261