GAP – Generazione Parco

Il progetto G.A.P. – GenerAzione Parco, promosso dall’Ente Parco Sasso Simone e Simoncello, è risultato vincitore del Bando Partecipazione 2021 promosso dalla Regione Emilia-Romagna.

Il processo si propone di costruire un Patto Generazionale che rilevi le idee e le visioni dei giovani che abitano e che fruiscono il Parco Naturale affinché diventino strumento di programmazione dell’Ente.

Concretamente, oltre a riassumere in un documento che sintetizza visioni e idee dei giovani – con specifico riferimento alle tematiche indicate dagli obiettivi dell’Agenda 2030 – e a comunicarne gli esiti, il percorso partecipativo porterà all’inserimento di 3 giovani, ragazzi e/o ragazze (tra i 18 e i 35 anni), all’interno della Consulta del Parco, affinché siano garanti del Patto Generazionale e diano continuità nel tempo all’ascolto dei giovani.

www.parcosimone.it/gap

Comments are closed.

Sono un educatore ambientale e mi occupo di didattica e formazione esperenziale, legata al rapporto con i luoghi, con i patrimoni culturali e naturali.

Lavoro con bambini, ragazzi, famiglie, insegnanti, musei, aree protette, comunità, associazioni, scuole, università e istituzioni, mescolando pedagogia, arte, scienza, fantasia, gioco, esplorazione, racconto, design, comunicazione.

Scopri di più

 

 

GUARDA QUESTI LINK!   ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓

 

 

RIMANIAMO IN CONTATTO

mail@robertosartor.it

+39 320 4510733

P.IVA 04497630261