Alla fine tutte le storie arrivano al mare

Questa è la storia di Uso, che viene dalle montagne.
E del suo incontro con Marecchia. Del loro viaggio verso il mare, dei tesori che incontrano, come ad esempio l’ambra che detiene la memoria degli alberi, o il tesoro della regina Ape, che esiste solo se c’è pace e cooperazione. Una storia scritta per la rete Remus, i musei della valle del Marecchia e dell’Uso. Uno strumento per insegnanti che vogliono lavorare con il paesaggio, con i patrimoni e con le comunità che li circondano.

 

Il progetto prevede un lavoro di accompagnamento degli insegnanti nelle fasi di progettazione di percorsi didattici che porteranno i bambini di Verucchio, Poggio Torriana, Santarcangelo di R. e Bellaria Igea Marina ad esplorare il loro territorio, a scoprire le meraviglie della natura e quella complessità fatta di storie, habitat, metafore che possono rendere entusiasmante la scoperta del mondo.  Il progetto grafico è a cura di Studio Kafka.

 

Comments are closed.

Mi occupo di processi educativi e culturali per lo sviluppo di capacità singolari e collettive, legate al rapporto con i luoghi, con i patrimoni culturali e naturali.

Lavoro con bambini, famiglie, insegnanti, musei, aree protette, associazioni, scuole, università e istituzioni, mescolando pedagogia, arte, scienza, fantasia, gioco, racconto, design, comunicazione. Mi occupo di "comunità in apprendimento" per favorire lo sviluppo locale delle aree interne.

Scopri di più

 

 

GUARDA UN PO' QUESTI LINK!   ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓ ↓

 

 

RIMANIAMO IN CONTATTO

mail@robertosartor.it

+39 320 4510733

P.IVA 04497630261